Charles Bukowski – Uomini & Donne
L’uomo nasce per morire. Che significato ha? Stare li ad aspettare.
L’uomo nasce per morire. Che significato ha? Stare li ad aspettare.
Non chiedermi come mai adesso io non voglia nemmeno vederti, ma chiediti dove eri quando lo avrei voluto e tanto. Non chiedermi come mai non ti parlo, ma chiediti quante volte mi hai ascoltato mentre lo facevo. Non chiedermi se sono giusta o sbagliata, ma guardati e domandati quanto sei stato giusto tu nei confronti miei. Non chiedermi se il mio andarmene è vero e sincero. Chiediti quanta sincerità ci sia stata in te mentre ti ero vicino.
La donna è furba, quando vuole e se vuole. Sa essere dolce, scaltra, intrigante, passionale, può tradirti senza che te ne accorgi, ti manipola, ti stupisce, è dolce o la peggior nemica. Sa trasformare il miele in fiele. Dolce, acida e imperfetta. È donna.
Non sappiamo cosa fanno uomini e donne in paradiso. Sappiamo soltanto che non si sposano.
La donna è come un asfodelo, l’uomo come un cardo selvatico; nonostante la sostanziale differenza da entrambe le piante si ottiene un ottimo miele.
No, non capiscono. Vivono senza capire.
Troppo spesso siamo donne sprecate nell’attesa di qualcuno che ci lascia in un angolo. Siamo emozioni soffocate e senza parole per chi non non sa trovare il tempo per ascoltarci. Siamo energia che ha solo voglia di esplodere dentro il cuore di qualcuno che sappia accoglierci con sincerità!