Christian Merighetti – Abbandonare
L’abbandono porta con se un dolore atroce, ma non perché la persona che amiamo se n’è andata, ma perché in lei abbiamo riposto parte di noi!
L’abbandono porta con se un dolore atroce, ma non perché la persona che amiamo se n’è andata, ma perché in lei abbiamo riposto parte di noi!
Ogni anziano che muore è come se prendesse fiamme una biblioteca.
Non ti ho lasciato, tu sì.
Capita in amore, come anche in amicizia, che prima o poi si arriva a un…
Aiutare gli altri è un’arte e spesso consiste nel farsi da parte.
Io sono per chi resta.Non sono per chi va via, e poi con gesti eclatanti…
L’abbandono è la scusa che la coscienza umana cercherà sempre disperatamente, come via d’uscita, per non rischiare rimorsi e tormenti.