Christian Merighetti – Sogno
Non c’è alcuna persona al mondo che non sia in grado di sognare, certo è che vivere troppo tempo nella realtà rende ciechi.
Non c’è alcuna persona al mondo che non sia in grado di sognare, certo è che vivere troppo tempo nella realtà rende ciechi.
Smettete di sognare poiché vi illudete, vivete la realtà perché la vita quotidiana può sorprendere regalando belle sorprese, esperienze di crescita, e farvi conoscere persone speciali; tutto questo accade sempre all’improvviso e quando credete che tutto sia un vero schifo.
Per ogni sogno realizzato, ne viene concepito uno nuovo con la stessa intensità.
Cosa resterà nella memoria di ciò che è stato quando, un giorno, saremo nell’abbraccio dell’Universo? Sarà come un sogno svanito nella nuova realtà.
Sui tetti di La Spezia si erano affollaticome colombe a frotte la gentedel paese. Aspettavano attenti che il cieloall’improvviso lasciasse trasparire, dal velodelle nuvole, gli angeli in paradiso.Sull’alto campanile Marco e Yeratel raccoglievanoin fretta i lunghi fili d’oro di una nuvola gaia.Sembrava un aquilone, viaggiava con il vento e mille palloncinifacevano da coda. Ma un angelo ribelle, un CavaleraNero trafisse da parte a parte i palloncini in volo…flop! Flop! Flop! Flop!
Il primo muscolo mosso nel risveglio, è il colpo di vento che disperde i fumi del sogno.
I nostri sogni migliori sono intenti molto segreti da perseguire con tenacia non scevra d’amore.