Claudio Visconti De Padua – Filosofia
Cos’è l’interpretazione? Guardare o sentire la stessa cosa con intendimenti differenti!
Cos’è l’interpretazione? Guardare o sentire la stessa cosa con intendimenti differenti!
Mentre i corpi viaggiavano in cerca di una destinazione, le anime nostre già sfilavano il traguardo.
L’amore perderebbe tutto il suo fascino se fosse privo di sacrificio e temperamento. Chi arriva…
Siamo semplicemente più sensibili forse anche indifendibili. Intuiamo negli altri il loro disegno buono o cattivo che sia. Ciò avviene perché le nostre anime in avanguardia perlustrano sentieri sconosciuti ai nostri occhi e danno luce ai nostri cuori in assoluto anticipo.
Benché avessi visto centinaia di volti, benché avessi sfiorato centinaia di anime, parlato innumerevoli volte con visi dolci, incrociato incantevoli corpi, nessuna come lei era riuscita a entrare nella mia anima e seminare il suo amore determinato ed incondizionato nel campo maturo del mio cuore! Lei si rivelò d’essere la dolce intrusa dei miei sentimenti!
Si affollano i pensieri in questi silenzi in questi vuoti in questi spazi senza luce, in questi campi senza fiori, la luna piange la sua luce, troppe ombre velano le piccole stelle ove le loro luci sono oscurate da perfide nuvole di fiele! È notte ovunque e il mondo è muto pioggia di lacrime dalla terra evapora sordi agli urli anche gli dei, c’è squallore in giro serpeggia col suo veleno ovunque seminando morte e uccidendo speranze!
Nel biasimare, alcuni dimenticano che non tutti i vocaboli sono “biodegradabili”, specialmente quelli usati con…