Claudio Visconti De Padua – Stati d’Animo
Pareva sopito; ma è sveglio il tuo cuore!
Pareva sopito; ma è sveglio il tuo cuore!
Mi sembrava di appartenere alla schiera dei persi, un girone d’inferno non contemplato, ma non solo mio. I persi, che non riescono a trattenere nulla perché tutto si scioglie loro tra le mani, che non possono scommettere nella vita, né su loro stessi, perché perderebbero inesorabili. I persi, che le cose belle le vivono per un attimo e poi le perdono perché finisce il tempo, che combattono fieri per una causa in cui credono e poi tutto svanisce nella causa che muore. I persi, che non riescono a mantenere neanche il buonumore perché il sorriso si spegne su un viso che non rivedranno più, che non lo possono custodire un amore, perché l’amore squarcia loro il cuore e scappa da quel varco. E a me dentro al cuore non era rimasto più nulla.
I pensieri sono come il mare: partono da un punto preciso, non sai dove arrivano e non sai mai quando finiscono.
Mi accorsi che era la persona adatta a me perché riusciva a trasformare gli attimi peggiori della mia vita in momenti felici; cancellava dalla lavagna dei miei ricordi le cose che non volevo ricordare, e incideva con la sua presenza pagine di gioia e amore!
Dovremmo riuscire a trovare il modo per evitare che i nostri chiodi fissi… diventino le nostre Croci!
Questa vita ci appare come una lunga corsa agli ostacoli, c’illudiamo di scavalcarli tutti, dimenticando il più importante: noi stessi!
Ho conosciuto persone esercitare la perfidia come professionisti ben retribuiti!