Claudio Visconti De Padua – Tristezza
Le lacrime che scorrono nel silenzio e nella distanza sono le più dolenti, sono fatte di segreti, di rimpianti, di errori e di amori amari!
Le lacrime che scorrono nel silenzio e nella distanza sono le più dolenti, sono fatte di segreti, di rimpianti, di errori e di amori amari!
Tu comprenderai i perché della mia anima dal suo silenzio, e non dalla voce mutevole del cuore!
La solitudine quando stai male è sale sulle ferite, quando stai bene è unguento.
Che strano modo è quello di usare il proprio cuore come un cappello in mano ad un mendicante cercando di elemosinare amore! L’amore non si cerca ti cerca!
La sofferenza è una sorta di fertilizzante per la tua terra, essa accresce il tuo senso della ricerca, nutre è rigenera le tue speranze, rinvigorisce la consapevolezza che hai di te stesso, ti ricorda quanto sia importante il vivere riallacciandoti alla tua esistenza.La sofferenza ti risveglia da un momentaneo distrarsi, ti accende verso nuovi orizzonti, ti sprona al divenire, ti rende forte come non avresti mai creduto.Se un giorno busserà alla tua porta la sofferenza, aprile pure l’uscio, ma non prima di averle estorto una promessa, chiedile in cambio del dolore, la visione completa della tua anima, solo stringendo al petto questa promessa ne sarà valsa la pena.
Ero lì seduto tra gente chiassosa, eppure non riuscivo che ascoltare il suono delle mie emozioni, il tocco della tua anima che bussava ripetutamente nelle mie parti più segrete!
Quando scrivete d’amore fatelo delicatamente, immaginate di intingere l’inchiostro dal sangue del cuore e di…