Claudio Visconti De Padua – Uomini & Donne
Se il lui o lei ti chiede: perché m’ami? Sii certa che il suo non è amore vero!
Se il lui o lei ti chiede: perché m’ami? Sii certa che il suo non è amore vero!
Gli uomini si predono cura delle donne… e le donne della loro anima!
Spesso la menzogna sembra predominare sulle verità, ma improvvisamente la putrida coltre di fango si spacca e le cose tenute nascoste emergono vittoriosamente!
Due occhi che si incrociano, un attimo, un secondo, un battito di ciglia. Lui che si morde il labbro per dirle in silenzio che la desidera. Lei, con le pupille di una bambina illusa si lascia toccare la pelle da quegli occhi bugiardi. Le stringe la mano. Lei piange, è innamorata. Lui ride, è solo una notte.
Non sono una donna “facile” ma complicata. Mi arrabbio sono pronta a tutto quando amo ma so dire basta se mi accorgo di essere ingannata.
…era bella come la moglie di un altro.
La donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, le stesse retribuzioni che spettano al lavoratore. Le condizioni di lavoro devono consentire l’adempimento della sua essenziale funzione familiare e assicurare alla madre e al bambino una speciale e adeguata protezione.La legge stabilisce il limite minimo di età per il lavoro salariato.La Repubblica tutela il lavoro dei minori con speciali norme e garantisce ad essi, a parità di lavoro, il diritto alla parità di retribuzione.