Claudio Visconti De Padua – Verità e Menzogna
Il silenzio dei codardi miete più vittime della voce dei malvagi!
Il silenzio dei codardi miete più vittime della voce dei malvagi!
Le mani furono create soprattutto per incastonarsi fra loro.
L’anima non ha nulla da condividere con il corpo né con i suoi organi. Possiamo avere un corpo malato ma un anima limpida, come possiamo avere un anima di tenebre in un corpo sano. In realtà per questo Dio ci ha dotati dell’anima, perché è l’unica cosa che rispecchi la sua immagine, e quindi diveniamo a sua somiglianza.
Non c’è niente di più penoso di condividere il tempo in compagnia di persone che hanno la coscienza estremamente rigida! Non siamo stati creati per essere costantemente severi con noi stessi e con gli altri.
Ho sempre pensato che la sincerità fosse una delle regole fondamentali della vita. Che per giocare bene dovevamo avere nelle mani le carte della sincerità, del rispetto e della correttezza. Ma mi rendo conto che la vita non è un gioco ma una vera e propria trappola di giocatori abilissimi a “barare”!
In tempo di crisi, fate economia! Ma siate spendaccioni di carezze e affetto, l’amore non si può tagliare nella spesa della vita!
Si possono raccontare milioni di versioni della stessa storia. Ma di verità, quella vera ne esisterà sempre e soltanto una! Essa verrà a galla prima o poi e i “racconta storie” non avranno lunga vita!