Cleonice Parisi – Politica
Il fanatico farnetica quel che appena il cervello gli solletica, e lo spaccia per etica.
Il fanatico farnetica quel che appena il cervello gli solletica, e lo spaccia per etica.
Il primo “programma urgente” che i cittadini hanno fatto a furor di popolo per la nostra classe politica è stato ben preciso.Diminuzione immediata dei parlamentari drastico taglio degli stipendi di politici, burocrati, funzionari, liquidazioni e pensioni d’oro eccetera.Riduzione delle spese dello statoeliminazione dei finanziamenti ai partitimessa in accusa della classe politicaMa niente di questo è accaduto, continuano a proporre e proporsi come se niente fosse, intanto ci sono morti, gente rovinata, un paese allo sfascio.Fare ciò che a gran voce è stato chiesto forsenon avrebbe risolto tutti i problemi ma sarebbe sicuramente stato un segnale positivo, incoraggiante per il paese.Ecco perché tante persone, pur non avendo progetti o avendone pochi e confusi intanto sarebbero felici di distruggere e veder distruggere.
Di Pietro è stato il padre di Berlusconi, lo ha generato uccidendo una parte della Repubblica.
I politici italiani sono i più fasulli del mondo. Nell’era pre Renzi consigliavano un tecnico per sanare i conti, adesso è bastato un sindaco!
Il nostro saperci immedesimare nelle storie altrui è il grande potere dell’amore che vive in ogni cuore.
Chi scrive o di quei panni veste o di quei panni si traveste, il vero volto appare nel sapersi comportare.
La politica è nociva alla società, perché tende sempre più, a fare gli interessi individuali di chi se ne occupa, piuttosto di quelli della gente.