Daniela Arisci – Speranza
E quando pensi che è finita ricordati sempre che dentro di te è sepolta la “speranza”
E quando pensi che è finita ricordati sempre che dentro di te è sepolta la “speranza”
Il sogno è un’isola circondata da un mare di scuse per non realizzarlo. Tu vuoi nuotare o ti basta restare a galla?
Sperare non è illudersi, è credere che qualcosa di bello possa sempre accadere.
Non perdere mai la speranza. È il sole. La sorgente luminosa che rischiara i tuoi giorni grigi. E anche se hai la sensazione che le cose siano arrivate ad un punto in cui pensi che sia troppo tardi per farle cambiare, ricorda che c’è sempre un punto dal quale puoi tracciare un’altra strada per raggiungere la meta.
Vivi con la speranza, come il sole che tramonta tutte le sere ma aspetta che spunti la luna per non spegnere mai la sua speranza e il suo amore.
Ho dichiarato guerra all’ignoranza ma l’ho perduta! E non ho più speranza!
Non spegnerti piccola luce in questi tempi che tolgono il fiato, lasciati alimentare da tutto ciò che hai sempre sentito nel tuo cuore e che conosci fin dalla nascita. Anche se il buio avanza e le cose sembrano irrimediabili tu non spegnerti, sei fioca ed illumini poco ma non sei ancora spenta, lasciati custodire da chi ti ama lasciati salvare da chi crede in te lasciati proteggere da chi darebbe la sua vita per te. Sei un piccolo faro a cui molti guardano per il loro cammino e che vorrebbero distribuire a coloro che hanno spento il loro cuore, quindi fallo per tutti quelli che ti anelano e che ti bramano con tutto il loro io. Non spegnerti piccola luce, non spegnerti speranza.