Daniela Husar – Paura & Coraggio
Il coraggio inizia a farsi sentire quando osiamo combattere quello che per ciascuno di noi significa impossibile.
Il coraggio inizia a farsi sentire quando osiamo combattere quello che per ciascuno di noi significa impossibile.
Io non mi arrendo continuerò a lottare per quella magica parolina chiama “felicità”. Continuerò a combattere per quella gioia chiamata “Sogni”. Continuerò anche dopo quando sfinita, stanca sarò senza forza. Continuerò perché sono così, perché ho capito che chi non lotta, chi non si rialza anche se fa male è gia morto dentro “!”
Sì, lo ammetto, ho paura. Ma forse se non ne avessi non avrei neanche il coraggio di sconfiggerla. Preferisco essere dignitosamente fragile.
Se è vero che i poli opposti si attraggono inesorabilmente, allora è anche vero che il buio stesso non può fare altro che attirare a se la luce. E viceversa. Quindi più che vedere il buio come l’opposto della luce, io lo vedo come una faccia diversa della stessa medaglia.
Non voglio vivere mezzo morto il più a lungo possibile, voglio rimanere in vita il tempo necessario a convincermi che sono esistito davvero.
Il coraggio nasce quando la paura oltrepassa il suo limite.
Sai cosa mi fa più paura nella vita? Il non senso. Accadono cose che non riusciamo a spiegare, che la ragione non può scomporre e assorbire. Come le persone che se ne vanno, senza aver fatto assolutamente niente per morire, senza che ci sia un motivo logico e razionale per spiegarlo. Accade, punto. C’è solo la religione a darti le risposte. E la tua mente che non trova altre ancore a cui aggrapparsi.