Edvania Paes – Paura & Coraggio
Non ho paura di cadere, ho imparato a rialzarmi.
Non ho paura di cadere, ho imparato a rialzarmi.
Tu sei come una farfalla: sei libero, ma incatenato al tempo; sei fantastico, ma hai paura di non vivere appieno; sai volare, ma non sfrutti l’altezza; sei bellissimo, ma non hai vanità; sei dolce come il miele, ma nasci da un fetente bruco; hai le antenne per ascoltare e raggiungi l’anima di chi vuoi, ma non rischi per tempo della vita, per paura di non farcela.
Il “diverso” mostra sé stesso agli altri ed insegna loro che l’Io non esiste in senso assoluto, che non vi è un modo giusto di essere, che il concetto di “normalità” è del tutto relativo.
Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura.
Se hai esaurito tutte le forze è giunto il momento di dar fiato al tuo coraggio.
A questo punto della vita, preferisco amare a tutto e a tutti senza condizionamenti e senza aspettare niente in cambio. Ci si sta meglio con te stesso e con il mondo.
Quante paure immaginarie.Paura di invecchiare, paura di diventare brutto, paura di ammalarsi, paura della povertà, paura di finire in un ospizio, paura di morire, paura del futuro, in pratica paura di tutto.Queste paure sono frutto di una mentalità bambina, perché non essendo in grado di affrontare il presente, la personalità bambina immagina chissà quali difficoltà dovrà affrontare nel futuro.La personalità adulta sa esattamente che le difficoltà si superano affrontandole una ad una. Oggi è l’adesso, non tutto il giorno.