Edvania Paes – Paura & Coraggio
Rimani pure a galla se hai paura di tuffarti. Ma non ti lamentare per non aver trovato i tesori naufragati.
Rimani pure a galla se hai paura di tuffarti. Ma non ti lamentare per non aver trovato i tesori naufragati.
Il fuoco ha bisogno dell’aria per vivere. Invece la uccide. Dopo di che, muore.
Bisogna arrendersi a se stessi solo allora si trova il coraggio per lasciare andare ciò che di vecchio ci si tira dietro, la paura l’impotenza. Si diventa efficienti, e muoversi nel grande mare della gratitudine che unisce da sempre.
Io non appartengo a te. Tu non appartieni a me. Le nostre anime sono libere. Libere di condividere. La stessa gabbia. Mentre i nostri corpi. Sono lontani anni luce.
La paura delle persone per ciò che non comprendono è il seme della vergogna di questo Mondo. Germoglia la falsa ostentazione, frutto di una fantasia perversa che conduce alla violenza. Facciamo una guerra per estirpare chi non capiamo, chi è meno convenzionale. Eliminata la paura torniamo a vivere in modo apparentemente sereno la nostra miserabile vita. Invece di assimilare, rimuoviamo, facciamo piazza pulita, restando in canoni prestabiliti, ringraziando i padroni, che ci hanno reso schiavi di un Mondo convenzionale e superficiale, dove non riusciamo a vedere più in là del nostro naso.
Quando si ha paura di sbagliare è li che si commette l’errore più grande.
Il coraggio più vero viene fuori quando hai tutti contro. È il coraggio delle tue azioni, dei tuoi sentimenti, delle tue idee che devi sostenere quando ci credi fermamente.