Eugène Delacroix – Vita
L’uomo è un animale sociale che detesta i suoi simili.
L’uomo è un animale sociale che detesta i suoi simili.
La vita è perdersi, è ritrovarsi, è cadere per rialzarsi. La vita è amore, per te stesso, per gli altri o per le cose a cui tieni. La vita vuole gioia, ammette il dolore, ci lascia nel dubbio.Vedi, la vita è un sacco di cose, è tua, perciò vivila come ti pare.
Correvo veloce, ho sentito delle voci, mi sono voltato, sono tornato indietro, ho teso la mano. Ora non posso più farlo, devo assolutamente andare avanti, però camminando. Semmai dovessi sentire il mio nome, rallenterò il passo, sempre pronto a tendere quella mano; ma al ritmo ormai stabilito.
Nella vita esistono cose giuste e cose sbagliate, tutti noi apprendiamo qualcosa da queste azioni. Saranno insegnamenti che faranno parte del bagaglio della nostra vita.
La vita è come una finestra, se la tieni chiusa non entrerà mai il sole, se starai dietro i vetri sentirai solo il calore e se la spalancherai sarai inondato dalla sua luce. Vivi, non lasciarti vivere!
Che senso ha viverequando le tue uniche ragioni sono lontanequando tutto sembra grigiodopo aver visto i colori della vita che vorrestiChe senso ha amaresapendo che non sarai amataPerché spendere notti insonnipensando a ciò che più fa soffrirePerché cercare rispostedove ci sono solo altre domandePerché ricordare quando vorresti solo dimenticaredimenticare per smettere di soffrireè così amaro il sapore della vitadopo aver assaporato la dolcezza del sogno.
La vita è come un film: siamo tutti attori. Però, forse è meglio non esagerare nel “recitare”.