Euripide – Matrimonio
Non bisognerebbe mai dire che il matrimonio è più gioia che dolore.
Non bisognerebbe mai dire che il matrimonio è più gioia che dolore.
Sulla strada per Aarhus ho visto una scena penosamente grottesca: due mucche, che erano legate insieme, sono venute al corto galoppo incontro a noi; una correva selvaggiamente e agitava la coda in maniera bizzarra, l’altra si mostrava più prosaica ed era disperata riguardo al fatto di dover prendere parte agli stessi movimenti.Non è regolata così la maggior parte dei matrimoni?
È il crescere del senso morale nelle donne che fa del matrimonio un’istituzione così unilateralmente senza speranza.
Ho letto in un libro “prima di legarvi finché morti non vi separi, conoscetevi a fondo”. Oggi al giorno d’oggi questo è possibile. Tutti sono più liberi. ” Questa osservazione sembra più che corretta, ma allora la domanda sorge spontanea, perché mai le famiglie durano sempre di meno?
Gli Americani danno agli uragani i nomi delle Donne… Ma ci sarà un motivo, no?Perché le Donne, come gli uragani, quando arrivano sono calde ed avvolgenti… e quando se ne vanno ti hanno portato via la casa e la macchina!
Il matrimonio è l’unica forma di schiavitù che la legislazione ancora conosca.
Ma non bene gli uomini sol per veduta giudicano, quando c’è chi aborrisce altrui, senza conoscerne l’animo a fondo, sol per vista, senza che torto n’abbia ricevuto.