Federico Cecconello – Accontentarsi
Facendo ciò che hai sempre fatto… otterrai solamente ciò che hai sempre ottenuto.
Facendo ciò che hai sempre fatto… otterrai solamente ciò che hai sempre ottenuto.
Che importanza ha se non sei il miglior genio inventore del mondo come lo è…
Per riuscire a vedere un prato fiorito dobbiamo amare noi stessi e gli altri, e accontentarci di quello che si ha. Io non voglio chiedere alla vita più di quello che mi a donato. Mi accontento di quello che o, in questo piccolo spazio di felicità che mi sono ritagliata addosso con fatica e che indosso come bellissimo abito che a volte mi calza bene ed altre volte mi sta troppo stretto. Ma è pur sempre mio. Ho sempre pensato che quando desidero troppo perdo di vista tutto ciò che di bello già possiedo e rischierei di smarrirmi in inutili insoddisfazioni. Voglio essere padrona delle mie gioie o in fondo, viverle con la lievità di una carezza, cercando di amarmi ogni giorno di più, per che solo se possiedo l’amore, nel cuore posso donare amore.
Mollare sarebbe la cosa più semplice da fare… ma quanto ti accorgi di avere tutto a sfavore con poche possibilità di farcela scatta una sorta di molla dentro di te che tutto può e deve cambiare!
Accontentarsi è come perdere e io cercherò sempre di vincere.
Non sono il migliore ma lotto per esserlo!
Gocce salate cadono screziate d’argentoio sono qui vicino anche se lontanoCon te anche se non ci seiTriste per il pensiero che tuona e lampeggiaMa poi un solare pensiero squarcia le nubi di gelosiaè nella nostra vita… non piove più!