Francesco Andrea Maiello – Filosofia
Chi crede non pensa, chi pensa non crede (a. Schopenhauer), chi pensa sempre, se non è matto, crede (f. A. Maiello)
Chi crede non pensa, chi pensa non crede (a. Schopenhauer), chi pensa sempre, se non è matto, crede (f. A. Maiello)
Il proposito, che è per sua stessa natura fuggevole, non vien mai raggiunto se non s’accompagni all’azione.
Accendi la lampadina dentro te. Se sei in una stanza al buio cosa fai? Accendi la luce. Il buio non ti fa vedere ciò che è! Accendi la luce e apri gli occhi! Il buio è il nulla! La tua vita è il nulla, solo un illusione!
Chi crede di avere potere assoluto di se, si ravveda. La vita non ha schemi ed è piena di sorprese. La staticità e la routine esistono solo perché ci fanno comodo. Tutto ciò che pensiamo o facciamo ha una sua razionalità, perché in ognuno di noi vive una parte di universo. Una fonte energetica inesauribile e incomprensibile ma fondamentale. Quanti di voi si sono poste queste domande: perché esisto, qual è lo scopo e perché non trovo risposte a questi quesiti? Beh, non esistono risposte. Se esistessero non esisterebbe l’universo così come lo conosciamo, tanto meno noi. Ricordate questo: la vita genera altra vita e così sarà per l’eternità.Niki.
Nella vita ci sono più salite che discese. Quel che conta è non fermarci e non tornare indietro. Alla fine rimarremo stupiti della vista!
Si fugge sempre dalle cose che non siamo più.
Noi ragioniamo con la mente, quindi il nostro corpo è solo un oggetto usato, allora chi crede a un dopo la morte, la nostra mente viene traslata altrove?