Franco Pancaldi – Stati d’Animo
Difficile trovare soluzioni, quando esistono scelte complicate. Molte volte sei tu la scelta, senza che nessuno lo abbia fatto.
Difficile trovare soluzioni, quando esistono scelte complicate. Molte volte sei tu la scelta, senza che nessuno lo abbia fatto.
Non mi fermo più a cercar di capire le persone, a comprendere i cambiamenti. No. Non ho la minima intenzione di farlo. Non mi fermo più a cercar di riprendere giorni o un qualcosa che non è più mio. Preferisco perdermi in me stessa, fra le mie dita, i miei riccioli e la mia anima. È il luogo in cui mi trovo meglio. Perché l’anima la indosso tutti i giorni. La gente no, certa gente, posso evitarla. Non mi fermo più a “raccogliere” nessuno. Chi ci tiene cammina al mio fianco e tiene il passo. Badando bene che anche coi tacchi non mi perdo e vado veloce, sicura.
Qualche volta ho la sensazione di aver capito tutto. Invece, tutto m’è sfuggito.
Vali per ciò che sei e non per ciò che sembri.
Sai, c’è stato un tempo in cui la fiducia, per me era solo una parola senza significato. Era come un pozzo senza fondo, pericoloso e spaventoso. Poi un giorno, l’ho riscoperta sotto una nuova luce, vestita con i valori del cuore e mi ha conquistato/a, regalandomi sincerità e rispetto. Da allora so che la fiducia non è solo un utopia ma pura realtà che incontra la lealtà!
Anche se cerchi di ignorarlo: fa male, fa tremendamente male.
Non credo a ciò che dici.Mi fido di ciò che non dici perché in quei silenzi si nasconde la verità.