Friedrich Wilhelm Nietzsche – Religione
Una passeggiata in un manicomio mostra che la fede non prova nulla.
Una passeggiata in un manicomio mostra che la fede non prova nulla.
La luce mostra la vera natura di tutto ciò che viene messo in chiaro, poi la luce trasforma ciò che essa illumina e lo rende luminoso.
Quando hai Dio al tuo fianco vai oltre tutto, oltre i muri, oltre i pregiudizi, oltre il male umano, vai oltre tutto, Quando hai Dio, il tuo cuore, e la tua anima sono custoditi in uno scrigno chiamato l’amore di Dio.
In quel momento si avvicinarono alcuni farisei a dirgli: “Parti e vattene via di qui, perché Erode ti vuole uccidere”. Egli rispose: “Andate a dire a quella volpe: Ecco, io scaccio i demoni e compio guarigioni oggi e domani; e il terzo giorno avrò finito. Però è necessario che oggi, domani e il giorno seguente io vada per la mia strada, perché non è possibile che un profeta muoia fuori di Gerusalemme.
L’Uomo di ieriviveva secondo Naturaaveva bisogno della “Grazia di Dio”l’Uomo di oggivive nell’Essere dominatore della Naturaha bisogno del “Volto di Dio”l’Uomo del domani prossimovivrà nell’Esserci dentro la Naturasarà nell'”Abbraccio di Dio”Ieri – Ora – Oggi – Domaninon sono perle infilate nel tempomapreziose gocce evolutivedella nostra Consapevole Attenzioneverso Sé stessi ed il Creato.
Una specie che inventa la religione e la sbandiera come pretesto per compiere atrocità verso i propri simili, perché non si è ancora estinta?
L’amore di Dio è esploso facendosi l’Emmanuele: Dio-con-noi.