George Jean Nathan – Politica
I cattivi rappresentanti sono eletti dai bravi cittadini che non votano.
I cattivi rappresentanti sono eletti dai bravi cittadini che non votano.
In genere nell’ambito governativo i diversi partiti politici si alleano sempre per combattere il loro più acerrimo nemico: il popolo.
È il 19 luglio 1992 che finisce la giustizia italiana, una fine che arriva nel modo più efferato e drammatico che si può immaginare. Una fine che si vede negli occhi lucidi, increduli e rassegnati di un uomo che allora era uno degli ultimi uomini della vera giustizia. Tutto di li in poi si sgretola in un sistema che così brutalmente malato che ci ha portati a questa attuale situazione, perché di Uomini di giustizia come quelli capitano una sola volta e gli si abbandona a un destino che viene ritenuto sia solo il loro, e si arriva a capire troppo tardi che con loro è morto lo spirito di giustizia e legalità del “Bel Paese”.
È meno male non avere leggi, che violarle ogni giorno.
Chi crede in ciò che dice si spiega con poche parole, chi vuole convincere gli altri parla molto, chi li vuole fregare fa i comizi.
Oggi la politica è la continuazione della mafia con altri mezzi.
Si scrive: l’italia è una repubblica democratica, fondata sul lavoro. Si legge: l’italia è una repubblica fondata sulla dittatura dei partiti.