Giacomo Leopardi – Vita
Quanto più del tempo si tiene a conto, tanto più si dispera d’averne che basti; quanto più se ne getta, tanto par che n’avanzi.
Quanto più del tempo si tiene a conto, tanto più si dispera d’averne che basti; quanto più se ne getta, tanto par che n’avanzi.
Il cielo non fa per noi.A noi non è dato volare.E tutto ciò che possiamo fare è tentare di non cadere.
La vita è un voltar pagina ogni giorno, affannandoci a trovarne il senso, riapriamo di continuo le pagine passate per comprendere le righe presenti.
Quando cresci solo cominci a vivere per te stesso e basta; solo dopo varie esperienze capisci che vivere per se stessi ma anche per gli altri rende migliori perché egoismo e potere a nulla portano!
Se vuoi qualcosa ottienila, ma stai tranquillo che nessuno ti farà sconti.
Aprire gli occhi su qualcosa è sempre una faccenda molto personale.
Il libro della mia vita lo intitolerei: “la grande forza”. Un libro fatto di dolore e di esperienze. Capitoli tracimati di lacrime, naufragate nelle delusioni e nelle ferite che la strada mi ha inflitto. Immagini raffiguranti attimi che non potrò mai dimenticare, piccoli momenti di gioia e di verità. Parole scritte in grassetto riportanti il nome delle persone più care e che amo e mi hanno amata di più. Ne ho scritto solo metà, e sono fiera del suo risultato. Malgrado gli intoppi, i malumori e le cadute, scorre benissimo. Ma per la seconda metà di questo capolavoro voglio un finale da urlo con tanto di rivincite, giustizia e fuochi d’artificio sullo scoccare del the end!