Giampiero Ferrante – Sorriso
Sorridi tutti i giorni, anche quando sei triste, amareggiato, sofferente! Perche ogni giorno perduto ti fà perdere la felicita nel corso degli anni!
Sorridi tutti i giorni, anche quando sei triste, amareggiato, sofferente! Perche ogni giorno perduto ti fà perdere la felicita nel corso degli anni!
Il sorriso dura un attimo. quando arriva goditelo!
Se mi chiedono se le mia scelta sia giusta o sbagliata, lascio che a rispondere sia il mio sorriso.
Non è una lacrima a far capire se qualcuno sta piangendo, così come non è un sorriso a far capire se sta ridendo. Se solo pensassimo quante cose si possono nascondere dietro una lacrima o un sorriso.
I segni del tempo portano con sé lacrime e sorrisi di un intera vita. Cancellarli equivarrebbe a cancellare un pezzo della propria esistenza.
Basta poco vedi? Pochissimo. Come uno spicchio di sole che entra dalla finestra di buon mattino, come un granello di zucchero sciolto in gola, come miele fresco. Basta poco davvero per tinteggiare il cuore. Per sorridere e comprendere che davvero la vita è un soffio, le cose importanti sono le più semplici e che chi ami, quelli cui vuoi bene davvero, li hai sempre accanto. Basta poco, per sentirsi vivi e leggeri dentro.
Il sorriso di una persona è un’arma potentissima: distrugge l’invidia e la cattiveria. Lascia il segno nel cuore di chi lo vede. Dona calore e pace alle persone che lo ricevono. Il sorriso è qualcosa che tutti dovrebbero ricordare di tenere sempre acceso, quel qualcosa che nessuno dovrebbe permettersi di spegnere e di toccare. Quel valore che ha sapore solo se è indossato con verità e non come maschera.