Gian Genta – Nemico
Si può respingere l’odio solo quando i frutti dell’ira sono maturi.
Si può respingere l’odio solo quando i frutti dell’ira sono maturi.
Ad ogni vile, falso e vigliacco ho regalato una Rosa. Ma nessuno di essi ha mai potuto godere del suo tenue profumo, né del colore dei suoi petali.
Gran brutte bestie l’invidia e l’ipocrisia. Nel fallimentare tentativo di avere una propria vita, le persone invidiose e ipocrite diventano dei mostri assetati di vite altrui.
Non te la prendere se qualcuno vuole essere te, evidentemente sei qualcosa che loro non saranno mai: unico.
Mi costa fatica odiareche sia solo pigrizia il perdonare?
Il nemico reale non è mai quello dichiarato. Quello vero sta nascosto tra la genti che ami.
Mi fai provare solo rabbia. Pensavo fossi la mia amica con la “a” maiuscola; e invece sei solo una di quelle persone frustrate che vogliono essere sempre al centro dell’attenzione. Che vogliono farsi sempre aiutare e che quando un’amica ha bisogno di una mano scompare. Sei una persona triste. Che non riesce a distinguere il falso dal vero. Che non riesce a capire che la vita non è un fottutissimo reality show. La vita è un sfida continua. Non puoi sempre rinunciare alle cose. Le devi affrontare. Ma come faccio a farti capire queste cose se una come te pensa di risolvere le situazioni picchiando!? Queste mie parole sono solo sprecate con te. Spero che la vita ti regali tutte le cose migliori. Con me hai chiuso. Bada bene che una delle cose migliori l’hai già persa. Io starei attenta.