Gigliola Perin – Ricordi
Vorrei tornare indietro all’innocenza della bambina, dove gli occhi erano colmi di sogni e le mani accarezzavano la vita.
Vorrei tornare indietro all’innocenza della bambina, dove gli occhi erano colmi di sogni e le mani accarezzavano la vita.
E poi ti fermi un attimo a pensare e ricordi i bei momenti del passato, sorridi ma sai che non torneranno e dopo un momento di tristezza per questo, sorridi di nuovo per i bei momenti che stai vivendo.
Si capisce di essere soli, soltanto guardando gli altri.
Ogni tanto li spolvero, li tocco, li ascolto, li coccolo. I ricordi si conservano con cura, tutti.
Quando c’erano ancora mamma e papà non sapevamo di essere felici.
Poi ci sono persone belle perché lo sono dentro, ed è difficile emularle. Ricorda che…
Mi hanno detto che l’amore quello vero supera tutto, perdona tutto. Ho sentito dire che se ti lascia andare è perché non ti ama. Ho sentito labbra mentire, mentre gli occhi lasciavano cadere perle silenziose, eppure il cuore ha perdonato quelle labbra, le ha baciate e sentito i suoi tormenti dentro i respiri. Ho saputo guardare oltre le bugie ed il dolore che hanno causato. Non so se sia un amore con la A maiuscola, ma sento che questo vuoto lo lascia solo chi è importante per te!