Gigliola Perin – Vita
Vivi il momento, l’oggi, i sogni sono scomparsi. Non ricercare la felicità nel futuro. Trattieni quello che oggi ti dà, domani potrebbe scomparire.
Vivi il momento, l’oggi, i sogni sono scomparsi. Non ricercare la felicità nel futuro. Trattieni quello che oggi ti dà, domani potrebbe scomparire.
Il nostro passato, le nostre esperienze di vita, ci hanno resi quello che siamo oggi. Non possiamo cancellare il passato, fa parte di noi è il nostro bagaglio da cui non possiamo separarci, anche se, in alcuni casi, diventa zavorra che dobbiamo faticosamente trasportare.
La Vita in due è come un muro di mattoni, messi uno sopra l’altroe alla base ci sono quelli più solidi, i portanti come l’amore, la fedeltà il rispetto… se leviamo uno di questi prima o poi il muro crolla.
Che fine ha fatto il senso della vita?Rimasto li in silenzio come un eremita?Perduto in una desolata landaimmerso ui tutti noicome punto di domandaIntenti tutti a ricercar risposteattratti ahimè da innumerevoli proposteInganni imbrogli l’ormai perduta razionalitàla corsa verso l’eldoradola felicitàDimenticando cuori non ascoltando mai i silenzicapaci si d’uscir di casa vestiti d’impazienzaDimenticando che viaggia insieme a noil’impermanenza.
Non è giusto scacciare i nostri mali. Essi ci appartengono, li dobbiamo accettare ed essere in pace con loro.
Dicono che la vita sia come una ruota, dove a tutti è permesso viaggiare. Io invece penso che non tutti abbiano la fortuna di assistere all’alba e all’orizzonte di questo tragitto.
Puoi anche credermi pazzo perché sono convinto che i sogni si avverano se lo desideri con tutto il cuore; ma la più grande ingiustizia che puoi commettere è credere che io per questo sia stupido.