Giorgio Gaber – Stati d’Animo
Ci sono emozioni che non ci permettono di agire, ma lavorano dentro e c’illuminano.
Ci sono emozioni che non ci permettono di agire, ma lavorano dentro e c’illuminano.
La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell’ignoto.
MI sento soffocare come un perizoma di strass tra le chiappe di un ippopotamo.
Come odio l’ipocrisia, la mancanza di capacità di dire almeno una volta nella vita “Ho sbagliato!”! ; “è Colpa mia”! Come odio quelle persone che avendo la coscienza sporca vantano sempre di avere ragione e oltre che negare l’evidenza aggirano il problema nel modo più viscido e squallido che possa esserci; ossia scaricando le loro colpe e i loro errori sugli altri. Facile la vita per queste persone. Comodo il cammino, ma prima o poi ci sarà chi darà a queste persone ciò che meritano, ossia, un bel calcio in culo!
E dietro alle rinunce troverai nuove conquiste. Dopo un abbandono, braccia più forti. Dietro un addio, un ciao dolcissimo. E dentro un germoglio, un fiore che guarderà in faccia il sole.
Ho incontrato persone che mi hanno fatto uscire dalle labbra le parole: “vi stimo”! Ne ho incontrate alcune a cui invece ho regalato silenzio, perché le uniche parole che mi uscivano erano: “fate schifo”!
Il rancore è quel fastidioso formicolio che segue l’addormentarsi del cuore.