Giovanni Di Blasi – Sogno
I sogni altro non sono che realtà in attesa di avverarsi, lotta affinché la realtà di quei sogni diventi superiore al sogno stesso.
I sogni altro non sono che realtà in attesa di avverarsi, lotta affinché la realtà di quei sogni diventi superiore al sogno stesso.
Il sogno è quel magico punto di contatto tra realtà e irrealtà.
Trova il tempo di sognare, Michael. Non lasciare mai che le tue paure intralcino i tuoi sogni.
È bello poter vivere i propri sogni, peccato sia un privilegio di pochissimi.
Ci sono sogni costosi che non puoi permetterti, come quei gioielli che puoi soltanto ammirare al di là della vetrina di un negozio. Sono sogni che non ci appartengono o che potrebbero rubarci. Ci sono sogni che sarebbe meglio non possedere, sogni che devono rimanere nella vetrina dei ricordi.Certi sogni non si svendono.
I sogni sono l’arcobaleno dei tuoi pensieri. Colorali ogni giorno, non lasciarli morire in un cielo sbiadito.
Mi ritrovai a pensare che, sebbene il tempo si ostinasse a scorrere impertinente pretendendo di avere ragione, nessun passaggio di luna sarebbe stato sufficiente ad allontanarmi dai miei sogni. Essi rappresentavano il mio destino. Essi erano la mia ancora di salvezza. Piegai il foglio e scesi di corsa quelle scale. Era giunto il tempo di correre. Correre incontro al vento che tanto a lungo avevo evitato. Correre lungo strade affollate di passioni e desideri. Correre attraverso ricordi da non cancellare, colori da non dimenticare, lacrime per rinfrescare il volto. Adesso ogni cosa aveva il colore del respiro che, impetuoso, arrivava a ricordarmi che il cuore palpita solo quando l’anima trova il coraggio di sognare ancora.