Honoré de Balzac – Uomini & Donne
Non vi è che l’ultimo amore di una donna capace di soddisfare il primo di un uomo.
Non vi è che l’ultimo amore di una donna capace di soddisfare il primo di un uomo.
Siamo donne e noi donne non abbiamo paura di cadere e di farci male. Siamo fonte inesauribile di forza e coraggio. Paure tante ma troviamo sempre il modo di farle tacere e di affrontare ciò che ci impedisce di raggiungere la meta!
Tutte nascono femmine, Ma sono poche quelle che diventano donne. Molte rimangono perennemente femmine mancando di carisma, fascino, charme, eleganza!
La vedo la sento è qua vicina. Cerco di prenderla ma mi sfugge, indomabile si allontana. Vedo i suoi capelli arruffati sfumare davanti ai miei occhi. Grido aspetta aspetta ma lei fiera si allontana! La guardo allontanarsi e penso che il sole quella mattina non si è alzato!
La bellezza fisica della donna è uno dei più generosi spettacoli che la natura concede ai mortali, sempre deliranti fra il dolore e la morte.
Le persone come me, forti, coraggiose e di carattere, non piacciono.
Ci sono donne mature che fanno le ragazzine e ragazzine che provano a fare le donne, sta a voi capire chi avete davanti, come capita a noi di uscire con uomini tosti, ma che poi si rivelano dei veri ragazzini.