Ilaria Pasqualetti – Stati d’Animo
Sono dell’opinione che chi si occupa della vita degli altri, abbia la sua di ben poco valore.
Sono dell’opinione che chi si occupa della vita degli altri, abbia la sua di ben poco valore.
Il silenzio è la più perfetta condizione di un essere umano nell’incontro con la propria anima!
Io non provo “pena” per chi non ha i soldi per mangiare. Per chi vive sui bordi della strada. Per chi passa la sua vita su una sedia a rotelle. Anzi forse quelle sono persone da stimare per la forza d’animo e il coraggio che hanno nell’affrontare la vita giorno dopo giorno. Io provo “pena” per chi si nasconde dietro falsi racconti e copioni. Per chi non ha nulla da dare. Per chi da ogni minimo respiro e battito trapela solo cattiveria. Provo pena per quelle persone che non riuscendo a “essere” cercano in ogni modo di “apparire”!
Capita che il mare sia troppo salato per persone che sono piene di ferite ancora aperte, che la pelle ti bruci troppo per continuare a stare a galla.
Da quando ho smesso di pensare a chi non meritava nulla mi sento di nuovo bene.
Nessuno conosceva le mie lacrime meglio dei miei occhi riflessi nello specchio.
Amarsi è anche guardarsi negli occhi e non aver bisogno di parole.