Jean Baptiste Alphonse Karr – Vita
Più le cose cambiano, più rimangono identiche.
Più le cose cambiano, più rimangono identiche.
La vita compone e scompone e nella sua strada ci mette di fronte a incroci inaspettati, dove un Si o un No ci fa cambiare direzione verso luoghi che non sapevamo esistere, ci mostra cosa incredibili, “Vivi come se non ci fosse un domani”, ma ricorda che le scelte fatte oggi, influenzeranno il tuo domani per un tempo che a priori non puoi sapere quanto durerà.
La vita è un cammino continuo di emozioni, che si alternano con i nostri stati d’animo, non sempre è facile trovare qualcuno che possa sentirci fino in fondo, ma le rarità esistono e tu ne sei la prova vivente.
I viaggi dentro noi stessi sono i più difficili. I più pericolosi. Il loro scopo è far emergere la verità. Almeno una.
La vita è un dono, ma la nostra anima è in prestito.Ho sempre pensato all’anima come ad una stoffa di raso, di un bianco impossibile da descrivere, perché è così che dev’essere quando Dio ci dona la vita. Crescendo però questa stoffa di raso bianco può sporcarsi, strapparsi, subire delle bruciature. Non è giusto renderla così al Padre che l’ha pensata, voluta e creata; la nostra anima non ci appartiene totalmente e prima o poi dovremo renderla a Lui. L’anima può trovare misericordia e perdono grazie a Gesù. Conversione e pentimento, confessione, comunione e preghiera di ringraziamento sono la nostra “lavatrice interiore”.
Nel vivere ci sono davvero tanti significa., e una quantità incredibile di scene, più numerose delle stelle, tante da non poterle ricordare a una a una, inonda il mio spirito, però mai più cercherò di attribuire alla vita dei significati, mai più cadrò in un errore così brutto e meschino.
Ci sarà un giorno in cui l’unica fatica sarà amare incondizionatamente e in cui un sorriso non dovrà più proteggersi.