Lerro Menotti – Paura & Coraggio
L’unica vera gabbia è quella che ogni giorno ci costruiamo intorno accettando i soprusi.
L’unica vera gabbia è quella che ogni giorno ci costruiamo intorno accettando i soprusi.
Non fuggire dalle tue paure, sono l’unica palestra che hai per misurare il tuo coraggio ed il tuo valore.
Vuoi una prova di coraggio? Io te la do tutti i santi giorni la prova del mio! Sono coraggiosa quando dico che va tutto bene e cosi non è. Sono coraggiosa quando non so cosa fare e dico di avere la soluzione per non spaventarti. Sono coraggiosa quando dico di non aver paura mentre in realtà sono terrorizzata. Sono coraggiosa quando rido e non avrei motivo. Sono coraggiosa quando riesco a guardarti negli occhi e l’unica cosa che riesco a farti leggere è “sono felice” mentre non lo sono affatto. Sono coraggiosa quando riesco a trovare il “coraggio” che non ho mai avuto.
Quando desideri qualcosa e la vuoi davvero falla, non esitare, non farti intimorire, soprattutto non farti aiutare da altri. Certi gesti determinano la tua volontà quello che sei e quello che hai nel tuo cuore.
Mentre i saggi discutono sul bene e sul male del mondo, i coraggiosi, nel bene e nel male, lo modellano.
Sai cos’è facile? Allacciarsi le scarpe. Ma c’è stato un momento in cui non lo è stato. Quando? Prima di imparare a farlo. Chiamiamo difficile ciò che non abbiamo imparato a fare, impossibile ciò che non vogliamo fare…
Non serve coraggio per vivere, ma serve la forza di non arrendersi.