Lucia Debora Paternostro – Vita
La delusione è l’illusione di un sogno, che ci spinge a ricominciare a sognare.
La delusione è l’illusione di un sogno, che ci spinge a ricominciare a sognare.
C’è chi dice che il male ritorna sempre al mittente, forse è vero, ma il male subìto ha un prezzo altissimo e non esiste nulla che lo ripaghi. Le ferite segnano, lacerano, e soprattutto cambiano le persone. E dopo nulla sarà più come prima.
Tutti noi portiamo il bagaglio della vita.Certo è pesantema è di appartenenza.Allora cosa fare?Ormai quello che è perduto non torna più.Allora carichiamoci di questo bagaglio ecamminiamo sempre guardando avantiil passato ne resta passatoil futuro ci aspetta per abbracciarci nellanuova avventura che si chiama felicità.
Non dare mai nulla per scontato, quando meno te lo aspetti tutte le tue sicurezze crollano e li ti accorgerai che è troppo tardi per ritornare indietro. Mi dispiace il tuo tempo è scaduto, e io mi sono ricordata che c’è una cosa che mi aspetta, sì, è li fuori, è la mia vita!
Chi ha la vita complicata, trova sempre il modo per complicarla anche agli altri.
Succederà, poi la chiamerai realtà, “vita dei grandi” o come vuoi, ma ti farà smettere di “sognare” ti ruberà la fantasia come fa con tutti.
Lì c’era la mia vita, fatta di piccole cose. Un cane che corre, il vento fra gli alberi, il sudore della fatica. Lì c’era casa mia, abitata da antiche persone. La nonna che cucina, lo zio che ara i campi, il nonno che impreca qualche santo. Lì c’era tutta la mia vita, era semplice, e mi piaceva proprio così.