Luigi Augusto Belli – Paura & Coraggio
Esisteranno sempre in te le tue paure, ma solo con il tuo coraggio affronterai prima te stesso, e solo dopo potrai affrontare loro.
Esisteranno sempre in te le tue paure, ma solo con il tuo coraggio affronterai prima te stesso, e solo dopo potrai affrontare loro.
Ognuno di noi ha una reazione diversa, quando si presentano difficoltà e ostacoli. Ognuno di noi le affronta in modo diverso. Chi si spaventa e si rifugia nei suo confini, dando voce ai suoi limiti! Chi senza timore, impugna il suo coraggio e combatte. Ma c’è chi anche davanti alle difficoltà della vita; si annienta e diventa lui difficoltà ed un componente che causa dolore, lacrime e solitudine. Ma la miglior cosa da fare è risalire la corrente, qualsiasi siano le difficoltà del suo impeto, perché se non affronti la vita come viene e non cerchi di migliorarla e farla diventare di un sapore migliore, la vita non potrà e saprà mai dimostrare la sua parte migliore!
È l’ignoto che temiamo, quando guardiamo la morte e il buio… nient’altro…
Con semplici parole possiamo riassumere e dar un senso alla nostra vita, vivere con valori,…
Bisogna avere gran coraggio per essere se stessi, ma ancora di più per essere coerenti. Per essere falsi non serve coraggio, basta solo una faccia da culo.
Il coraggio è l’arte di avere paura senza che gli altri se ne accorgano.
Si perdona finché si ama, e si è perdonati finché si è amati.