Luigi Totaro – Musica
La Musica è l’armonia del creato tradotta in note per l’umanità.
La Musica è l’armonia del creato tradotta in note per l’umanità.
La musica dona le ali ai pensieri più profondi.
Ciò che fa di una canzone il restare sempre bella non è la data di pubblicazione, ma il contenuto e quanto riusciamo a sentirla nostra, attraverso le emozioni che ci trasmette.
Non lasciate strumenti chiusi dentro le loro custodie, fate vibrare quel legno antico lungo le volte delle vostre orecchie.
L’arte si deve necessariamente considerare come il grado più alto, come l’evoluzione più perfetta di quanto esiste; ci offre infatti essenzialmente la stessa cosa che il mondo visibile; ma più concentrata, più perfetta, con scelta e con riflessione: possiamo quindi, nel vero senso della parola, chiamarla il fiore della vita. Se il mondo come rappresentazione non è che volontà divenuta visibile, l’arte è precisamente tale visibilità resa più chiara; la camera oscura che abbraccia meglio e con una sola occhiata; è lo spettacolo nello spettacolo, la scena nella scena.
Anche le parole possono elevarsi ad arte. Succede quando la musica ne diventa parte.
C’è sempre un sottofondo musicale che ci accompagna nelle giornate… e non è la musica in quanto tale, ma sono tutti quei pensieri che a volte sono così belli che diventano melodie.