Luna Del Grande – Uomini & Donne
I veri uomini si contano sulle mani, per i maschi basta il dito medio.
I veri uomini si contano sulle mani, per i maschi basta il dito medio.
Quando la tua ombra s’ingigantisce sul tuo corpo è allora che senti freddo dentro l’anima, perché ti accorgi di essere sola lungo il viale della sera ad attendere la luna che illumini i tuoi passi verso la notte.
Le donne sono come le olive: si mangiano verdi, ma non acerbe.
Ogni donna sa come far battere il cuore di un uomo, quando diventa la sua regina.
Quella voglia che avevo di abbracciarlo forte a me, di tenerlo per mano, di accarezzagli i capelli, non l’avrei più placata. E Dio se faceva male.
Dobbiamo imparare a non accettare le scuse di chi non vuole esserci. L’amore non è una scusa continua, ma una presenza costante.
Viaggiavo in autostrada, questa estate, in compagnia di una amica portogruarese, che chiamerò Olga, una passeggera piuttosto loquace, di quelle che non smettono mai di parlare contribuendo così a mantenerti bene sveglio. Suona un cellulare, è il suo. Lei prosegue a divulgare il suo verbo al mondo e intanto apre la borsetta e fruga, rovista e scandaglia, ma il telefono continua a squillare, con una di quelle suonerie petulanti che ti fanno innervosire; infine Olga si dà una manata sulla fronte e piagnucola: “Oddio! Vuoi vedere che l’ho dimenticato a casa?”