Luna Del Grande – Uomini & Donne
Se un uomo ti ama veramente non farà di te la sua opzione, ma la sua priorità.
Se un uomo ti ama veramente non farà di te la sua opzione, ma la sua priorità.
Torni da lui perché sai, in fondo… che lui c’è sempre. A chi non sceglie va bene tutto, qualsiasi donna. Sono gli uomini facili. Quelli da amare una notte, da amare solo quando ci sentiamo sole… quelli con cui fingere per una notte di sfiorare l’amore. Sono i mercanti di illusioni, quelli che non chiedono e non danno, e neanche pretendono.Sono gli uomini facili che fanno sentire anche te facile… e io, non voglio più sentirmi una facile.
Ci sono bugie talmente recitate bene che nemmeno il miglior regista avrebbe osato così tanto.
Non ci sono più le donne di una volta perché si sono evolute. Invece gli uomini sono quelli di un tempo; il miocene.
E mi guardo e penso alle donne che non amano, ma si costringono a fingere per mettersi negli occhi il desiderio aiutato dal trucco. Troppe ombre, tipiche di chi avanza ed inciampa spesso perché volta la testa all’indietro. Paura. Si corre più forte per fuggire, ma sembra di farlo a vuoto dentro una ruota che ti da la sensazione di proseguire, ma che in realtà, ti tiene sempre fermo al punto di partenza. Altro copione. Ciak, si gira!
Non sono speciale ma “unica”. Unica perché mi stimo, unica perché sono semplice, ribelle, ma soprattutto sono un’anima “dannatamente” libera. Libera di essere, libera da pregiudizi.
I sentimenti non si nutrono di bocche che gridano e nemmeno di mani che feriscono, ma di rispetto reciproco.