Marcello Scuderi – Vita
Quando vedi il mondo correrti incontro, china il capo, e corrigli incontro più forte che puoi…
Quando vedi il mondo correrti incontro, china il capo, e corrigli incontro più forte che puoi…
É men male l’agitarsi nel dubbio, che il riposar nell’errore.
Basta poco per cambiare la propria Vita, ma ci vuole molto per mantenerla senza tornare indietro. Sei forte abbastanza da lasciare il tuo passato?
Le infinite vie del vivere han tutte lo stesso senso di marcia, anche quelle che appaion in salita ci condurranno sempre e solo allo stesso mare.
Il pensiero originale è come il peccato originale: entrambi sono accaduti, prima che tu nascessi, a persone che non hai assolutamente incontrato.
Vorrei vivere ogni singolo momento istintivamente, fregandomene delle regole inutili che ci incatenano alla superficialità della vita, della buona educazione, abbracciare solo l’ideologia della vita, isolando bigotti e ben pensanti. Ma purtroppo in questo mondo bisogna combattere per conquistare ogni centimetro di libertà, consumare le scarpe camminando tranquillo lungo la strada che porta all’ultima fermata.
La vita non è sempre amabile. Non lo è affatto. Vi sono momenti in cui verrebbe la voglia di far fermare il mondo per scendere, come diceva Marcello Marchesi. Poi prevalgono il coraggio o l’incoscienza per andare avanti e si scopre che quell’intoppo serviva per salire. Ma lo si scopre dopo, e dopo molto soffrire.