Marco Giannetti – Frasi Sagge
Non c’è lacrima più vera se versata per dolore di un’amore… ma solo le lacrime dell’amore fanno crescere una vita nuova.
Non c’è lacrima più vera se versata per dolore di un’amore… ma solo le lacrime dell’amore fanno crescere una vita nuova.
Cerchiamo ogni giorno di plasmare il mondo evitando di farci plasmare da esso. È una lotta impari tra individuo e mondo, eppure chi ci prova, è conscio di non uscirne mai perdente, qualunque sia l’esito finale.
È stupido sfottere un’altra persona per le cose che fa, quando non si è né felici e né superiori a quella persona.Si offende la propria “intelligenza”.
Chi dice di combattere la dittatura dall’interno è già complice.
Non saper rimediare a un errore è cosa peggiore dell’errore stesso.
Se le belle parole diventassero fatti il mondo diverrebbe migliore.
Nella vita si impara a procedere senza esclusione di colpi ogni volta che si incassa una delusione. Il dolore e l’amarezza ci spingono a essere sempre più duri e diffidenti con il resto del mondo. Si comincia a guardare in modo diverso le persone che entrano o si avvicinano alla nostra vita. Io per prima mi fido con grandi difficoltà, ma non ho mai chiuso la porta al mondo perché ancora aspetto quel regalo inatteso che la vita mi deve.