Marco Mei – Nemico
I sorrisi compiacenti li riservo ai miei peggiori nemici.
I sorrisi compiacenti li riservo ai miei peggiori nemici.
Capita di incontrare persone, nella vita apparentemente corrette e giudiziose, viene spontaneo fidarsi volergli bene, ma nel momento in cui ti accorgi che tutto quello che abbiamo fatto non è stato apprezzato e alle spalle si viene traditi allora la delusione è dietro l’angolo. La fiducia è un qualcosa di difficile da donare, spesso quando ci fidiamo finiamo per rimanere delusi.
Ti danno della perdente!? Tranquillo, sarai sicuramente arrivato più avanti di loro. Ti danno dello stronzo? Rilassati, per loro parlare chiaro è solo un fatto di convenienza! Ti dicono che non vali niente, sorridi, perché evidentemente vorrebbero distruggerti agli occhi del mondo e non ci riescono, allora ci provano con la tua psicologia!
Quando conosci il tuo nemico, hai già un punto a tuo favore per poter difenderti da lui.
Non puoi odiare una persona perché vorresti essere come lei, ma sei consapevole che lei non vorrebbe mai essere come te.
La differenza tra un nemico e un falso amico, è che il primo ti frega e poi ti chiede scusa, il secondo di chiede scusa e poi ti frega.
Non dar peso alle persone invidiose; sono solo persone che cercano di scovare i problemi delle vite altrui al posto di aggiustare quelli delle loro.