Maria Rosaria Montesarchio – Figli e bambini
I nipoti regalano gioie indescrivibili, emozioni ineguagliabili che si possono comprendere solo quando si diventa nonni.
I nipoti regalano gioie indescrivibili, emozioni ineguagliabili che si possono comprendere solo quando si diventa nonni.
I migliori genitori, come i migliori allenatori, sono coloro che fanno meno danni.
Si è spesso soli su una zattera, circondati da un mare in tempesta, soggetti a flutti e venti minacciosi, irriverenti, irriguardosi dei tuoi affanni. Ma ecco che di lontano una luce fioca, poi brillante, sottrae lo sguardo e la mente da pensieri funesti. La mano tesa di un bimbo che ti giura amore eterno e che, ancora una volta, ti fa sentire più grande, più saggio e più coraggioso. Un padre.
I bambini non devono poter credere che la magia esiste, devono vivere in quella semplice armonia, quella che dia loro motivi per essere gli adulti sani e amorevoli in quel difficile domani.
Lui nasce con te, e per te sarà la tua unica ragione di vita. I figli sono la luce dell’anima.
Ci sono momenti in cui la mancanza di una persona cara non riesci a sopportarla e faresti di tutto per riaverla accanto, anche per pochi attimi, per imprimere ancora una volta, il suo volto, la sua voce nella tua mente, per non scordare nessun particolare, per poterle dire quel che ti porti nel cuore e che forse non le hai mai detto, per poterle sussurrare dolci e tenere parole d’amore.
In strada non ci sono più bambini che giocano. Basterebbe questo per descrivere un’epoca.