Marie von Ebner-Eschenbach – Vita
Gli schiavi felici sono i nemici più agguerriti della libertà.
Gli schiavi felici sono i nemici più agguerriti della libertà.
La vita è solo un puzzle da comporre giorno per giorno, tassello dopo tassello. È pescarli in quel metro di merda che la rende difficile.
Da una pianta arida, secca puoi immaginare un frutto succoso?Guarda attentamente le sue radice e scoprirai quanto profonde esse siamo e quanta forza ed energia esse siano e quanta forza ed energia custodiscano. Non ti fermare mai all’apparenza di ciò che vedi, ma scopri dentro ciascuno le Radici Profonde.
Persone con esperienza che ci guidano, senza condizionarci, ad illuminare e ritrovare il sentiero, che è sempre sotto ai nostri piedi, ma che la coltre della sofferenza, il buio della disperazione, la fitta pioggia della delusione, la luce abbagliante della felicità materiale, il rumore assordante della confusione, le macerie del crollo d’aspettative, ci avevano fatto credere di avere smarrito; possono farci solo bene.
Le persone sono preziose. Sono il miglior diamante, quello più luminoso, che ti possa mai capitare nella vita.
Per quanta strada abbiamo percorso sarà inevitabile inciamparsi in qualche imprevisto. Non importa quanto siamo diventati bravi, la vita è comunque più esperta di noi.
Quando il cuore è limpido è come l’universo con le sue infinite stelle, molti tenteranno di usare le proprie ombre per offuscarlo, ma al di là delle nuvole ci sono gli astri che illuminano senza paura la nostra anima.