Marta Emme – Sorriso
Perché un sorriso è il dono più bello, vedi di coltivarlo nel tuo grande castello (nell’animo).
Perché un sorriso è il dono più bello, vedi di coltivarlo nel tuo grande castello (nell’animo).
Sorrido ai romantici, e mi dico evviva coloro che si perdono dietro ai sogni colorati, evviva coloro che senza tempo, restano nel colore dell’amore, evviva ancora a chi crede che il tempo si sia fermato, in un sorriso regalato, in uno sguardo dato, in una carezza mai persa, evviva ancora a chi osa credere che l’amore è vita!
Esistono persone che sono capaci di donarti un sorriso che non credevi più di trovare e persone che riescono a toglierti quello che hai, ignora queste e tieniti quelle che hanno saputo dartelo di nuovo.
Ogni giorno penso “Devi solo sorridere”. Lo penso, ma non lo faccio.
La felicità si nasconde dietro sguardi luminosi, dietro sorrisi accennati e dietro piccoli e quasi impercettibili gesti. Gesti che però restano nel cuore e nell’anima. Si infilano sotto la pelle e lasciano quella sensazione di immenso. Stasera guardo il mio sorriso, un sorriso spontaneo, fermato in uno scatto rubato alla spontaneità e l’unica cosa che penso è: “ti prometto, che non ti spegnerò mai più”.
Magari nessuno ti capisce fino in fondo, ma non per questo ti devi scoraggiare. Sorridi che è la cosa più bella che puoi fare in queste circostanze.
L’orgoglio fa andare avanti ma io vado avanti col sorriso…