Megan Gandy – Silenzio
In silenzio una donna è molto più pericolosa delle sue urla.
In silenzio una donna è molto più pericolosa delle sue urla.
Il silenzio viene apprezzato solo dai sognatori, ci aiuta a guardare il mondo che è intorno a noi per non farci dimenticare di soffermarci, almeno per un po’, sul mondo dentro di noi che e sa dare ancora tanto amore. Kant ha voluto che sulla sua tomba fosse indicata questa frase: “il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me” è evidente che per vedere la bellezza di un cielo pieno di stelle occorre il silenzio aprire gli occhi, ma se non si chiudono mai non si possiamo scoprire la legge morale dentro di noi, che nella concezione del filosofo è parte del mondo che ci appartiene, che è dentro in ciascuno di noi. E dico: silenzio!
Spesso filtriamo le parole non perché non abbiamo il coraggio di dirle, ma per proteggere chi ci ascolta.
Il silenzio è bellezza e pace solo se è frutto di una libera scelta e se non viene “usato” per punire e per punirsi. A volte serve per medicare le ferite del cuore, ma deve avere un tempo limitato.
La parola amore non dovrebbe mai toccare le labbra di chi amore non ha nel cuore.
Niente è più poetico di quattro righe lasciate vuote per qualcuno. Quando il silenzio suona alla chitarra un brano stridente, dove il tuo cuore ci balla a tempo.
Era un pensiero fisso quasi ossessione, quella donna gli aveva portato via molto più di quel che credeva. Gli aveva rubato il cuore.