Michele Sarrica – Religione
È più facile parlare con Dio che parlare di Dio.
È più facile parlare con Dio che parlare di Dio.
Ho vergogna di aver creduto in Dio, ma mi duole di non credervi più.
Nella vita bisognerebbe trascorrere meno tempo davanti allo specchio, ma molto di più davanti alla nostra anima e un tempo infinito davanti a Dio.
Dio è l’architetto della tua vita, tu sei il costruttore!
L’Abate passò il resto dei suoi giorni tra carcere e convento in continui atti d’abiura, finché non morì, senza aver capito, dopo una vita intera dedicata alla fede, in che cosa mai credesse, ma cercando di credervi fermamente fino all’ultimo.
La ragione è un lume, il credente un sole!
Vincitore è chi nonostante le difficoltà non smette di essere se stesso, senza perdere mai la speranza per la vita e la fiducia riposta in Dio.