Michele Sarrica – Religione
È più facile parlare con Dio che parlare di Dio.
È più facile parlare con Dio che parlare di Dio.
La vita degli uomini privi di fede sarebbe come un interminabile abisso.
I preti fanno business con il Signore.
Gli dei aiutano quelli che si aiutano.
È male lasciarsi tanto assorbire dalla legge divina da dimenticare la legge umana. La morte appartiene a Dio soltanto. Con quale diritto gli uomini si valgono di una cosa sconosciuta?
Quando qualcosa turba il tuo sguardo, cogli dietro il velo delle forme transitorie, l’infaticabile lavoro dello Spirito che tende ad elevare le anime verso L’Eterno. Dietro ogni forma vedi l’immagine dell’Eterno.
Chi spera la beatitudine eterna niente considera arduo a confronto di tale speranza.