Monica Moretti – Paura & Coraggio
a volte per vincere una battaglia non basta ne il coraggio ne la volontà.
a volte per vincere una battaglia non basta ne il coraggio ne la volontà.
Le persone non hanno paura a dire “ti amo” o “ti voglio bene” ma ad ascoltarne la risposta.
Ho corso, ho sbattuto la testa, ho sofferto dolori lancinanti, ho avuto paura, ma non ho smesso di credere in me stessa ed in ciò che sono.
E quando mi chiederanno se ciò che scelsi, fu per me giusto o sbagliato, lascerò che sia il mio sorriso a rispondere.
Pensavo che non fosse stato così difficile attraversare le radure dell’indifferenza e adattarmi a questa esistenza così difficile. Scavalcare gli ostacoli degli avvenimenti contraddittori. Pensavo che la bontà era un fattore congenito di tutti, è li che sbagliavo. Di grosso direi. Non siamo tutti uguali, siamo come i giorni; differenti gli uni dagli altri. Dopo tanto Ho imparato la lezione, ora sorrido e vivo, anche se la vita è difficile come è difficile capire fin in fondo le persone.
La paura non è altro che un impedimento nel fare o subire qualcosa che in fin dei conti non rappresenterebbe nulla di così compromettente.
Ho avuto modo di conoscere la paura, caderci dentro e rimanervi imprigionato.Nella paura, ho conosciuto il coraggio.Colui che mi ha dato la forza di reagire, colui che mi ha detto di guardare avanti, colui che mi ha detto che è un dovere affrontarla, colui che mi ha detto di credere sempre in noi stessi!