Monica Moretti – Paura & Coraggio
a volte per vincere una battaglia non basta ne il coraggio ne la volontà.
a volte per vincere una battaglia non basta ne il coraggio ne la volontà.
Ma i sensi di colpa non si possono lavare via, quelli ti seguono ovunque. Ti dormono accanto, in qualunque luogo tu sia. È un po’ come quando si ha paura del buio, non importa dove ti trovi, il buio è tutto uguale.
Arrivi ad un punto che per forza di cose devi guardare avanti. Devi trovare quella forza d’animo che pensavi perduta. Arrivi a quella porta socchiusa e per forza devi trovare il coraggio di aprirla anche se hai paura di trovarci dietro qualcosa che ti spaventa. Devi trovare la forza per oltrepassare quel muro di insicurezze, perché solo tu farai cambierai la tua vita, da un accumulo di maceria otterrai la tua strada pianeggiante. Solo tu nel tuo tragitto impapererai; che se non svolti l’angolo non saprai mai cosa ti riserverà domani.
Arriva il giorno in cui “Il grande freddo” inizia a fare paura.
Dei tanti ostacoli che si possono incontrare in una vita il peggiore è la paura.
I mostri della mente sono ben peggiori di quelli che esistono nella realtà. Paura dubbio e odio fanno più danni di quanti ne faccia una bestia selvatica.
Il vero coraggio sta nel valorizzare il dolce della presenza senza dover assaggiare necessariamente l’amaro dell’assenza.