Mons. Mariano Magrassi – Vita
È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.
È importante aggiungere più vita agli anni, non più anni alla vita.
Poesie e parole, speriamo sia un passatempo alternativo.
Essere soli è una certezza e noi viviamo di certezze.
La solitudine, l’incognita della vita, essere solo fra le genti, schegge di paura, al posto del cuore regna il vuoto.
Ci sono volti che sono in grado di raccontare tutta una vita, sguardi che in un attimo ti rivelano la sofferenza che ha contrassegnato la loro esistenza.
Quando il viver del mondo, sarà divenuto preziosa corona intarsiata d’opere e missioni, il re della vita scenderà a portare la sua pace.L’opera dell’uomo è nel vivere attraverso il prossimo, la sua unica missione è vivere la propria vita.Che sia la vostra vita una missione per voi stessi, e la vostra opera motivo di sorriso, per chi come voi cerca attraverso il vivere la sua dimensione.
La vita è una serie di eventi, un misto di paure e scelte, per cui noi, a volte, decidiamo di passare oltre. Quando subiamo un dolore fisico, queste scelte, queste paure, che noi evitiamo, tornano a tormentarci, forse semplicemente perché noi, di fronte al dolore, riusciamo a prendere del tempo per noi stessi. Capiamo, ciò che vogliamo e dobbiamo fare, e finché siamo a casa, magari a patire il male, vorremmo che passasse tutto questo dolore, per poter spaccare il mondo. Poi quando il dolore passa, probabilmente non faremo tutto quello che ci siamo preposti, ma sicuramente muoviamo un passo in avanti, verso un obiettivo. Potrà essere una magra consolazione, ma sicuramente, siamo più forti di prima.