Muhammad Ibn Abd Allah – Religione
Nessuno di voi è credente finché non desidera per suo fratello ciò che desidera per sé.
Nessuno di voi è credente finché non desidera per suo fratello ciò che desidera per sé.
Le superstizioni sono la vera religione del popolo, mica il cattolicesimo o l’islamismo.
Noi possiamo cessare di essere figli di Dio, ma Dio non può cessare di essere nostro Padre.
Due cose fanno un santo: l’assoluta fiducia in Dio e la completa diffidenza di sé stesso.
La Chiesa non dovrebbe occuparsi della mafia. Di questo se ne occupano polizia e carabinieri, che, essendoci appunto anche la mafia, non hanno purtroppo il tempo per occuparsi di chi ancora oggi muore di fame.
Tu ministro di Dio, tu vicario di cristo in terra, ma tu uomo, con le tue insicurezze, con le tue paure, tu papa, ma tu uomo che forse per coraggio o forse per stanchezza hai voluto dare ad altri l compito di continuare a gestire la chiesa di Dio.
La vita, un “lavoro complicato” che non può insegnartelo nessuno, ma che puoi scegliere come svolgerlo e questa scelta spetta solo a te e la mia scelta sei tu: Tu che mi hai dato la più grande lezione d’amore, Tu che mi hai fatto “rimanere” che mi hai insegnato a non mollare, a non “rompere gli argini”, Tu che mi hai portata via dalla solitudine e hai strappato i brutti ricordi. Tu che mi hai lasciata senza parole in un vortice di emozioni, mi hai insegnato a respirare nel profondo e a guardare lontano, ad un domani che non mi fa più paura.