Nadia Russo – Vita
Mondi lontani, come sogni dispersi nei cuori della gente che, ormai, non crede più al futuro.
Mondi lontani, come sogni dispersi nei cuori della gente che, ormai, non crede più al futuro.
La vita ha tanto da insegnarci, tanto. E se sappiamo ascoltarla, se sappiamo capirla ci trasforma da antagonisti di superficialità in protagonisti di conoscenza, di valori che completano la nostra esistenza. La vita bisogna apprezzarla sempre per quello che ci da, per quello che ci insegna, per quello che ci fa vivere e realizzare. La vita è bella, probabilmente perché è unica e irripetibile. Alla vita bisogna solo fare domande opportune e lei nel tempo troverà le risposte che cerchi.
Non smettere mai di rincorrere i tuoi sogni. Anche se qualcuno ti dirà che non vali niente, che non ce la farai mai, anche se dovrai lottare contro il mondo, se dovrai passare giornate nere, anche se ti sembrerà di non farcela, tu continua a lottare. Perché ricorda, tutto è possibile…
La vita è troppo breve per rimandare. La vita è come un cattivo pagliaccio che si nasconde dietro l’angolo, pronto a farti scoppiare un palloncino sul viso. La vita scorre come un fiume: rompe gli argini e ti sommerge di qualsiasi cosa. Nella vita devi sbrigarti, non stare a pensare, non rimandare. Agisci. Subito. E non pentirtene mai!
Una vita disonesta ha una sorte funesta.
Noi esseri umani siamo come un alimento: più passa il tempo, più ci si avvicina alla scadenza.
Sii sempre te stesso e affronta il domani consapevole di aver bisogno di un bastone per camminare sul lungo e tortuoso sentiero della vita.