Nello Maruca – Religione
Vivi sulla terra osservando gli insegnamenti del Divino e avrai riservato un posto in Cielo.
Vivi sulla terra osservando gli insegnamenti del Divino e avrai riservato un posto in Cielo.
Chi ruba le idee altrui spesso viene premiato, ma anche danneggiato. Incoraggiato a rubare finisce con l’essere estromesso dalla società.
Le onde modellano la battigia come il fabbro modella il ferro.
Ciò che un cristiano fa è sua propria responsabilità, ma ciò che fa un singolo ebreo viene fatto ricadere sulle spalle di tutti gli ebrei.
Ogni figlio di Adamo che muore se ne va con tre rimpianti: con il rimpianto di non essersi saziato dei beni del mondo; con il rimpianto di non aver trovato mai soddisfazione ai desideri del proprio cuore; con il rimpianto di non aver mai preparato sufficienti provviste per il viaggio verso l’Altro Mondo.
In questo nostro mondo, ricco di potenzialità, ma anche estremamente complesso e problematico, è più che mai urgente costruire sulla roccia della fede… Secondo la più pura tradizione giudaica, che è stata ripresa e sviluppata dalla tradizione cristiana, il mondo poggia su tre colonne:La lettura e l’ascolto della Parola di Dio.La preghiera pubblica e quella personale.Le opere di misericordia, cioè l’azione ispirata dall’amore.
Era un giugno luminoso che compare rigoglioso, nell’orto del mio ostello, il garofano.