Paola Melone – Anima
Solo attraversando un vuoto, si riesce ad apprezzare l’intensità e l’armonia della pienezza.
Solo attraversando un vuoto, si riesce ad apprezzare l’intensità e l’armonia della pienezza.
Credo che non ci dobbiamo preoccupare eccessivamente del nostro corpo, un giorno ci tradirà, ci abbandonerà, non riconoscerà più le nostre attenzioni. Ecco perché credo in una energia immateriale che tutti possediamo, per qualcuno è l’anima, per altri lo spirito: qualunque sia il suo nome abbiatene cura, perché possediamo qualcosa di incorruttibile, di immortale che continuerà a vagabondare negli infiniti spazi inesplorati ai corpi. È in questo mistero che lasceremo per sempre il nostro segno il nostro vissuto la nostra storia.
Un Quore non batte, non ti fa venire i brividi, la pelle d’oca, non s’innamora, non ti fa sentire le farfalle, non ti fa sperare, non ti fa emozionare, non può ferirsi, non soffre per una delusione, non ha bisogno di comprensione, non può essere solitario, non può soffrire d’affanni… basta cambiare una consonante e tutto cambia perché il Cuore batte.
La tomba della mia anima rimarrà per sempre vuota, lei è eterna ed immortale. Eterna perché è al di là del tempo e dello spazio, immortale perché non può né morire né essere uccisa.
Il cuore ha l’incredibile capacità di saper comunicare con la mente,riuscendo perfettamente a far riaffiorare…
Quando la mia anima si specchia nei tuoi occhi, l’immagine che si riflette è di…
Risulta molto difficile seguire con fermezza la strada del bene, una strada in salita molto faticosa, dove si cade continuamente, e il cammino sembra sempre più arduo. Solo chi riesce ad avere fede e forza, riuscirà a trovare il suo tesoro dell’anima, quel tesoro che è vivo in ognuno di noi.